AECI è da sempre in prima linea ed attiva per la tutela dei diritti dei passeggeri. La nostra Associazione di Consumatori in questi anni ha agito per la tutela individuale dei passeggeri ma anche per la tutela collettiva.

Il nostro staff, altamente specializzato, è in grado di assistere i consumatori grazie alla ramificazione territoriale. Le strutture regionali, coordinate e supportate dalla nostra sede nazionale, sono in grado di assistere i consumatori per le problematiche riscontrate nei voli.

Volo cancellato rimborso hotel

Va detto che i consumatori hanno diritto a spese di vitto ed alloggio. Nel caso in cui non sia assicurata una riprogrammazione ha breve la compagnia aerea deve fornire vitto e alloggio e quindi Hotel e pasti.

Rimborso volo cancellato sciopero

Il diritto del consumatore permane anche nei confronti di eventi come gli scioperi (che non sono paragonabili a eventi staordinari climatici.

Ma la nostra Associazione di Consumatori è attiva anche nel campo collettivo. Molte sono le segnalazioni inviate agli organi competenti e altrettante numerose sono le sanzioni che sono scaturite dai nostri esposti.

Questa parte è molto importante perchè in questo caso le aziende sono costrette a correggere errori o comportamenti per evitare aggravi di sanzioni. 

A titolo di esempio, grazie alla nostra Associazione di Consumatori RyanAir è stata costretta a modificare la metodologia di pubblicazione dei prezzi. Vola Gratis ha dovuto radicalmente modificare il modo di segnalazione ed assistenza.

CAMPAGNA RISARCIMENTO VOLO

La nostra associazione di consumatori ha attivato il sito wwww.risarcimentoaereo.eu proprio per assistere i consumatori su 

PRONTI AD ASSISTERE I CONSUMATORI PER CHIEDERE IL RISARCIMENTO

La nostra Associazione di consumatori ha, all’interno, un pool di esperti specializzato.  Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche. Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua pratica ai nostri esperti che sono altamente specializzati.

Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *